Torino FC. Il calendario delle amichevoli

Torino FC Bormio

Dal 14 luglio è in città il Torino FC, squadra storica della serie A di calcio che ha scelto la magnifica terra come luogo per effettuare il ritiro estivo. La squadra del presidente Urbano Cairo lascerà Bormio il 28 luglio ma, prima della chiusura, effettuerà tre amichevoli e la presentazione della squadra.

Sabato 20 luglio alle ore 17.00, presso il Centro Sportivo Comunale di Bormio, i granata disputeranno una partita contro la locale formazione della U.S. Bormiese, la prima sgambata stagionale. Dalle ore 21.00, in piazza Cavour, ci sarà invece la presentazione ufficiale della squadra.

Le altre amichevoli il Torino FC le disputerà rispettivamente mercoledì 24 luglio contro il Lecco – squadra che milita in serie D – e sabato 27 contro la Virtus Entella, compagine che gioca in Lega Pro. Entrambe le partite si disputeranno al Centro Sportivo Comunale, con fischio d’inizio alle ore 17.00.

Ieri a Bormio erano presenti anche il Direttore Sportivo Petrachi e il presidente Urbano Cairo – neo patron di La7 – che hanno assistito ai duri allenamenti diretti da mister Giampiero Ventura e dai suoi collaboratori Sullo e Innocenti. Particolarmente felice il portiere Daniele Padelli, neo acquisto proveniente dall’Udinese e valtellinese doc. “Sono felice per la chiamata del Torino e perché in tutta la mia carriera non mi era mai capitato di svolgere la preparazione praticamente a casa mia”.

Le note vicende che hanno coinvolto il portiere belga Gillet potrebbero spalancare le porte dell’undici titolare per il portiere valtellinese, piacevolmente sorpreso dal centinaio di tifosi che ha invaso Bormio nel giorno del ritrovo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *