Mapei Day 2013, ecco i risultati

Re Stelvio - Premiazione maschileRe Stelvio - Premiazione maschile Bormio

Davanti allo sguardo attento del plurimedagliato olimpico Antonio Rossi, ospite principale della manifestazione, si è conclusa l’ultima edizione del Mapei Day di Bormio. La giornata di ieri è stata accompagnata da un sole caldo – al contrario dello scorso anno – e un cielo terzo.

La gara di Ski Roll è stata vinta dall’atleta dell’esercito italiano Simone Paredi col tempo di 1 h 21′ 51”. Per l’atleta comasco è la terza vittoria della stagione, dopo quelle ottenute in Croazia a giugno e a Tripoli la settimana scorsa. Al traguardo ha preceduto di una quarantina di secondi Francesco Rossi e di quasi tre minuti Sergio Bonaldi.

Re Stelvio - Premiazione Femminile

Re Stelvio – Premiazione Femminile

La gara femminile della Re Stelvio è stata vinta da Marina Ilmer, che ha staccato di quasi quattro minuti la seconda classificata Valentina Malbritto e ha concluso la gara in 1h 18′ e 40”. Terza classificata Claudia Wegmann. Il campione della versione maschile è l’atleta piemontese Damiano Lenzi, che ha finito la corsa in 1h 4′ 57”, precedendo Michele Boscacci (1h 5′ e 28”) e Mauro Galbignani, che ha perso la seconda piazza per soli 6”.

La mezza maratona è stata vinta da Massimiliano Zanaboni in 1h 40′ 07”. Il migliore dei classificati nella corsa per non tesserati è stato Andrea Peri in 1h 57′ 19”, tempo che gli sarebbe valso il 20° posto assoluto nella gara per tesserati FIDAL. Il cicloraduno è stato vinto da Cristiano Lainati col tempo di 1’21’32” e la gara di bici d’epoca – con ben quattro iscritti! – si è conclusa con la vittoria di Mauro Osmetti, tesserato per la locale US Bormiese, società sportiva principale di Bormio.

MAPEI DAY - Piazza del Kuerc

MAPEI DAY – Piazza del Kuerc

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *