Valdisotto in musica 2015

Valdisotto in musica 2014

Per l’ottavo anno consecutivo tornano Valdisotto in Musica e la Masterclass internazionale di pianoforte che si svolge a Cepina e che recluta alcuni dei migliori giovani pianisti italiani e stranieri.

A guidare gli allievi verso un percorso fatto di tanto esercizio e concerti ci saranno i maestri di fama internazionale Victor Bunin, Julia Amada Kruger e Mauricy Martin.
Se di Bunin e Kruger conosciamo quasi tutto, essendo ormai ospiti abituali di Valdisotto in musica, l’arrivo di Martin è una piacevole sorpresa per tutti gli allievi. Brasiliano, laureato presso l’università dell’ Indiana e con un dottorato conseguito presso la Boston University, dove era compagno di Anthony di Bonaventura, ormai da tret’anni insegna pianoforte presso l’Università Statale di Campinas, in sudamerica.
Oltre al suo lavoro presso l’università, Mauricy Martin ha una lunga e proficua serie di collaborazioni con diverse università statunitensi e una grande esperienza nell’organizzazione di Master Class.

Valdisotto in musica inizierà ufficialmente giovedì 9 luglio 2015, con l’arrivo degli allievi della Masterlclass presso l’Hotel Cepina e il concerto jazz di apertura del Paolo Tomelieri Quarter.
Da giovedì fino alla conclusione del festival – 23 luglio 2015 – tutte le sere ci saranno concerti molto interessanti, con ospiti internazionali. Si esibiranno i migliori allievi della passata edizione della Masterclass di pianoforte – Fabio Bacchini e Jerry Chen – e anche Natalyia Tchaikovskaya, pronipote del celebre compositore russo Petr Tchaikovsky.
Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Qui sotto potete leggere il programma completo della manifestazione.

Valdisotto in musica programma 2015

Il programma di “Valdisotto in musica” (ed. 2015)

Il festival Valdisotto in musica è organizzato dalla Pro Loco di Valdisotto, in collaborazione col Comune e con Mario Puerini, direttore artistico della Masterclass.

Informazioni ulteriori si possono avere sul sito della Pro Loco di Valdisotto o chiamando lo 0342.95.01.66.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *