Cibo e tumori. Una mela al giorno…

una mela al giorno

Insieme x vincere non è solo una manifestazione legata allo sport ma, è bene sottolinearlo, il motore che muove tutto è quello della solidarietà e dell’informazione, con lo scopo di combattere le malattie e favorire la ricerca.

Uno dei segreti di Pulcinella nella lotta alle malattie, specialmente quelle oncologiche, risiede nella prevenzione. Si parte dal più banale “il fumo nuoce ai polmoni” – scritto anche sugli stessi pacchetti di sigarette, ai meno scontati rapporti tra tumori e cibo.

Nell’ottica di fare luce su quest’argomento, al Centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro, si potrà partecipare al convegno “Una mela al giorno… e i cibi che ci fanno stare bene”, a cura della dott.ssa Cecconami, direttore sanitario dell’ASL di Sondrio. Alla serata saranno presenti numerosi medici che operano presso le strutture ospedaliere valtellinesi.

oncologi al cioccolato

La serata al Centro Polifunzionale Rasin avrà anche un risvolto dolce, grazie al libro dell’Associazione Giuliana CerrettiOncologi al cioccolato”, una raccolta di ricette – dolci e salate – riguardanti per l’appunto il cioccolato. Sarà possibile acquistare direttamente il libro – i cui proventi vengono destinati all’Associazione e poi devoluti a scopo benefico – e, a fine serata, ci sarà anche una degustazione offerta dal gruppo di pasticceri dell’Accademia Professione Bianca.

L’appuntamento con “Una mela al giorno… e i cibi che ci fanno stare bene” sarà per venerdì 6 febbraio 2015, con inizio previsto per le ore 20.30. Ingresso libero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *