Divertimento e solidarietà nel fine settimana a Bormio

palio contrade bormio valtellina

Buongiorno, avete preparato la valigia per passare un fantastico fine settimana Bormio, nella bellissima Valtellina? Ci saranno moltissimi eventi da non perdere, credeteci!

La manifestazione principale del week end non può che essere Insieme x vincere: sport e solidarietà in Valdidentro. Siete ancora in tempo per partecipare alla 24h di sci di fondo e non è mai troppo tardi per comprare qualche biglietto della lotteria o fare una donazione all’associazione Cancro Primo Aiuto.

Chi invece vuolerimanere a Bormio, può godersi lo spettacolo del 52° Palio delle Contrade, che terminerà sabato sera.

I bambini avranno il solito programma divertente. A Valdidentro – sabato 6, dalle ore 11.00 – torna l’appuntamento con “In un ALFAbaleno”, letture per piccoli fino ai 3 anni. Al Museo Vallivo di S.Antonio Valfurva sarà possibile costruire delle bellissime maschere da sfoggiare a carnevale. L’appuntamento è riservato a bambini dai 5 ai 12 anni, prenotazione alla Biblioteca Civica chiamdo lo 0342.94.61.61.

Se scegliete Bormio per il bellissimo panorama, e non amate confusione e feste, l’appuntamento che fa per voi è quello con le ciaspolate al Parco Nazionale dello Stelvio. Tanta neve, panorami incantati e guide esperte che vi porteranno a scoprire ogni volta posti nuovi.

Cervi inverno Parco Nazionale dello Stelvio

Cervi a spasso nel Parco Nazionale dello Stelvio

Ultimissima notizia: se questo fine settimana non potete giungere a Bormio, rifatevi gli occhi guardando il programma di Rai Uno “Buongiorno benessere.” All’interno del format si parlerà proprio di Bormio, della sua Ski Area, delle terme e della gastronomia valtellinese. In onda sabato 7 febbraio, ore 10.30.

Vi aspettiamo a Bormio e vi anticipiamo una notizia: settimana prossima è S. Valentino… l’Hotel Vallechiara ha una fantastica proposta per voi. Volete saperne di più? Seguiteci su Bormio News.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *