Partecipa alla discesa libera Red Bull

bormio red bull discesa libera

Quest’anno, come sanno tutti, la discesa libera di Coppa del Mondo sulla pista Stelvio non è stata organizzata, finendo nella vicina Santa Caterina.

Gli amanti dello sci possono però diventare protagonisti per una notte. Anzi, per un pomeriggio. Recandosi oggi, dalle ore 9.00 in avanti, presso l’igloo EA7 ci si può iscrivere alla discesa libera Red Bull. Poche porte, tanto divertimento.

Per partecipare non bisogna essere campioni, ma solo un po’… matti! Tutti gli iscritti – un centinaio sono i posti disponibili – partiranno contemporaneamente… di corsa! Al via degli organizzatori gli atleti inizieranno a correre per una cinquantina di metri e poi, inforcati gli sci, si getteranno a rotta di collo sulla pista Stella Alpina, che li condurrà direttamente a Bormio. Il campione della discesa libera Red Bull sarà quello che taglierà per primo il traguardo.

red bull discesa libera

I partecipanti all’evento riceveranno, al momento dell’iscrizione, il pettorale da gara, un gadget e un free drink. Per iscriversi bisogna avere almeno 15 anni – con autorizzazione dei genitori – e indossare il casco obbligatorio. È vietata la partecipazione con la tavola da snowboard. La partenza è fissata per le ore 15.00.

Gli organizzatori della discesa libera Red Bull premieranno i primi tre classificati, la prima donna e il primo under 18. Verranno estratti ulteriori premi a fine gara, nella zona dell’après ski.

Ulteriori informazioni si possono prendere direttamente all’igloo EA7 o sul sito della Bormio Ski.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *