Tornano le Bormiadi!

Bormiadi Bormio

Più pazzi di “giochi senza frontiere”… più competitive delle Olimpiadi… a Bormio da oggi è tempo di Bormiadi!

Spieghiamo in breve, per i pochi che non sono a conoscenza di questa tradizione bormina. Con la chiusura della stagione estiva, e in preparazione di quella invernale, circa trentanni fa un gruppo di amici ha deciso di sfidarsi a una serie di competizioni sportive, giusto per capire chi era il migliore. Con l’andare degli anni, sempre più squadre si sono andate iscrivendo e la manifestazione è passata sotto l’attento controllo della U.S.Bormiese. Il gruppo di amici di Bormio è andato sempre più allargandosi, coinvolgendo anche compagini di Valdisotto, Livigno e Valdidentro.

In questa edizione ci saranno ben 32 le squadre che si daranno battaglia, cercando di spodestare dal trono gli Skiador, trionfatori nelle edizioni 2012 e 2013.

Bormiadi Bormio Skiador

Gli Skiador alzano l’ambito trofeo!

La manifestazione inizierà oggi, con la tradizionale sfilata per le vie di Bormio. Alle ore 18.30 il ritrovo in Piazzetta San Vitale e, dalle ore 19.15, la sfilata. Dalle 20 la staffetta di podismo, in Piazza Cavour a Bormio.
Il programma di tutte le sfide lo potrete trovare sul sito ufficiale della manifestazione.

Chi ci segue sa che la nostra simpatia va alle fantastiche Las Maracas, che possono schierare la fantastica Viola Anzi. Proprio la “nostra” Viola professa ottimismo per questa edizione. “Ce la metteremo tutta, nonostante la corsa per Bormio non sia il nostro cavallo di battaglia. Partiamo agguerrite per fare meglio dell’anno scorso!”

Le Bormiadi si chiuderanno mercoledì 29 ottobre 2014. La festa finale sarà per sabato 8 novembre. Per seguire la manifestazione e i risultati delle squadre si può tenere monitorato il sito bormiadi.com.

Che vinca il migliore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *