Un sorriso per il Sudan

sorriso per il sudan

Arriva anche alla biblioteca di Bormio la ONLUS Un sorriso per il Sudan, associazione che da quindici anni si occupa di volontariato e cooperazione umanitaria con il Sudan e il South Sudan.

Grazie a Roberto Bombardieri – presentatore della serata – i partecipanti all’incontro di Bormio potranno vedere i filmati girati dai volontari che mostrano quali siano le attività che Un sorriso per il Sudan svolge in loco. Il tema della serata sarà “Volontariato e cooperazione in Sudan e South Sudan. L’esperienza umanitaria dell’associazione Un sorriso per il Sudan ONLUS.

sorriso per il sudan scuola

La scuola dei mestieri di Mupoi

La ONLUS Un sorriso per il Sudan è nata grazie alla fraterna amicizia tra un gruppo di amici e Mons. Macram Max Gassis, attuale vescovo emerito della diocesi di El Obeind. Proprio grazie all’impegno di Mons. Macram, l’associazione è cresciuta, sino ad avere un assemblea di soci e un consiglio direttivo.
Gli interventi di Un sorriso per il Sudan nel territorio sono stati numerosi: costruzione di un ospedale, scuole primarie e secondarie, scavo di pozzi, edificazione di chiese e centri sociali, borse di studio per gli studenti più meritevoli. Un ulteriore segno della crescita della ONLUS è stato quello di allargare – dal 2010 – i lavori di cooperazione dal territorio dei Monti Nuba sino a tutto il territorio sudanese.

La serata è inserita nella serie di eventi “Incontri dell’altro mondo.” L’appuntamento è per mercoledì 3 settembre 2014 presso la Biblioteca di Bormio, in via Peccedi, 1, dalle ore 21.00.
Ingresso gratuito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *