Fuori la crisi, il nuovo libro di Antonio Sisana

Antonio Sisana

Dopo aver fatto tappa alla biblioteca di Livigno – mercoledì 23 luglio 2014 – il piccolo tour di presentazione del nuovo libro Antonio Sisana arriverà anche a Bormio, alla biblioteca comunale.

Per Antonio – che di professione lavora come massaggiatore e naturopata – la scrittura è solo un hobby e un modo per sfogarsi. Nonostante tutti gli impegni, lavorativi e familiari, il bormino è giunto al traguardo del suo sesto libro. Come è nata questa ultima fatica l’ha spiegato direttamente ad Alta Rezia News, in una lunga intervista.

L’ho scritto nei ritagli di tempo dal lavoro in un periodo ritenuto propizio da varie tradizioni, ossia dal 25 dicembre al 6 di gennaio dell’anno scorso. Poi l’ho ripreso questa primavera e l’ho proposto ad alcune case editrici scegliendo l’Edizione Creativa di Viareggio.

Il libro – intitolato “Fuori la crisi” – narra la storia di un eremita che, in un periodo di grande crisi economica per la propria nazione, viene eletto come guida di tutto il popolo. L’uomo sfrutta il potere, consegnato dalla vecchia dirigenza, per attuare riforme rivoluzionarie. Un volta accortisi del rischio, i vecchi politici tentano in tutte le maniere di sbarrare la strada all’eremita. Ma la forza e il silenzio che la montagna gli ha donato sarà superiore a tutto, aprendo le porte a un nuovo mutamento.

Fuori la crisi è una storia che viaggia tra realtà e fantasia, con il sapore dolce della fiaba. Un racconto introspettivo che Antonio Sisana ha deciso di dedicare a un amico che non c’è più, ma che rimane vivo nel suo cuore.

fuori la crisi Antonio Sisana

La presentazione di Fuori la crisi avverrà alla biblioteca di Bormio il 30 luglio 2014, dalle ore 21.00 in avanti. Chi volesse acquistare il libro potrebbe farlo on line sul sito di Edizioni Creativa o direttamente in tutte le librerie bormine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *