Camminata per la vita

camminata per la vita 2014

Due giorni di solidarietà e di aggregazione a Valdidentro, dove la Fondazione per la vita Claudia Morcelli ONLUS ha organizzato la settima edizione della Camminata per la vita.

Il programma del fine settimana a Valdidentro prevede una conferenza presso il centro sportivo di Semogo sabato sera dalle ore 21.00. Il tema dell’appuntamento è racchiuso in una semplice domanda: “Sai che puoi salvare una vita?
La maniera in cui si può farlo è spiegata in maniera chiara dalla dottoressa Elisabetta Zino e dal signor Alberto Molteni: donando il midollo osseo e il sangue cordonale. Specialmente la dottoressa Zino è molto attiva, da diversi anni, nel consiglio direttivo della ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo – e responsabile del centro donatori dell’ospedale S. Raffaele di Milano.

camminata per la vita 2014 arnoga

Domenica 3 agosto tutti potranno partecipare alla Camminata per la vita, una divertente scampagnata a scopo benefico che partirà da Arnoga e arriverà sino in località Campo. Il programma domenicale prevede la Santa Messa alle ore 10.30 presso la chiesa di Arnoga e, dalle ore 11.30, la Camminata per la vita.
I partecipanti possono prenotare un succulento pasto conviviale al numero 333.800.47.29. Durante il pomeriggio verranno poi proposti canti e balli in compagnia e si estrarranno i premi della lotteria benefica.

Tutto il ricavato della Camminata per la vita verrà devoluto alla Fondazione per la vita Claudia Morcelli Onlus, che devolverà l’incasso per lo sviluppo del progetto “I prati”, atto a creare una rete in grado di integrare realmente le persone disabili.
Il progetto verrà presentato ai partecipanti domenica pomeriggio, durante la festa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *