Primo fine settimana di Agosto a Bormio

Inizia in maniera scoppiettante il mese di agosto a Bormio, con un fine settimana colmo di eventi, musica e divertimento.

L’evento principale è la due giorni a Valdidentro legata alla solidarietà. Sabato la conferenza legata alla AIDO, domenica la settima edizione della Camminata per la vita. Potete leggere ulteriori informazioni nel nostro post pubblicato ieri.

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Bormio la “serata al scur”. Tutte le luci elettriche della Magnifica Terra verranno spente, creando un’atmosfera unica e magica, riportando turisti e bormini indietro di tre secoli. Collegati all’evento ci saranno degustazioni di prodotti tipici, musica e giochi.

claudio sciarono Bormio

Autoritratto di Claudio Sciarrone

Gli amanti dell’arte e dei fumetti avranno l’occasione di incontrare un vero disegnatore Disney, che insegnerà loro i segreti di questo fantastico mondo. Claudio Sciarrone trasmetterà ai presenti l’esperienza di oltre vent’anni di professionismo. L’appuntamento è per sabato 2 agosto, dalle ore 10.00, presso l’Hotel Eden di Bormio, dove verrà allestita anche una personale del disegnatore.

Non potevano mancare appuntamenti collegati a montagna e natura. Chi si sveglierà di buon’ora potrà andare alla scoperta del Parco Nazionale dello Stelvio e del villaggio militare Filon del Mot. I partecipanti – ritrovo ore 8.30, domenica 3 agosto, presso l’Autostazione Perego – saranno accompagnati da un esperto in grado di illustrare i vari eventi storici.

I bambini potranno divertirsi a Bormio Terme o assistendo agli spettacoli di burattini in Piazza del Kuerc. Gli amanti della musica chiuderanno il fine settimana – domenica dalle 21.00 – in Piazza del Crocefisso a Bormio con il concerto Ambria Jazz del Ragini trio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *