Mercatino estivo a Bormio

mercatino estivo week end a bormio

La caccia all’affare è sempre aperta. Il mercatino estivo delle pulci torna a Bormio, consentendo ai turisti di acquistare a poco prezzo oggetti curiosi e particolari, una vera fortuna per chi ha l’occhio attento e allenato.

La giornata sarà organizzata dalla Bormio Servizi. Il mercatino estivo partirà dalla via al Forte e terminerà in piazza V° Alpini. La strada e la piazza saranno letteralmente invase da circa centoventi bancarelle, in grado veramente di soddisfare tutti i turisti. Ci saranno le classiche rivendite dell’usato – con oggetti antichi e preziosi – oltre a i venditori di oggetti artigianali e tradizionali, intagliati nel legno, ricamati e lavorati a mano. Saranno presenti anche dei banchi che venderanno gastronomia valtellinese perché, a Bormio, il buon cibo non può mancare mai, specie se prodotto da sapienti mani artigianali.

Piazza V alpini Bormio

Gli spazi davanti alla scuola saranno occupati dalle bancarelle

Oltre ai classici banchetti, il mercatino estivo di Bormio vedrà anche qualche stand a sfondo sociale. Di sicuro sarà presente la biblioteca di Bormio che venderà qualche libro, cercando di finanziare progetti e nuovi acquisti.

Il mercatino estivo aprirà i battenti domenica 20 luglio alle ore 9.00. I turisti che arriveranno a Bormio solo il mese prossimo non dovranno preoccuparsi: l’iniziativa verrà ripetuta anche il 10 agosto.

Buona ricerca!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *