Bormio, grande week end in vista!

mountain bike a Bormio

Troppi gli eventi a Bormio e nel circondario per dedicar loro un articolo cadauno. Riassumiamo il programma in un resoconto collettivo.

Iniziamo dai più piccoli, che potranno assistere in Piazza del Kuerc alle strabilianti marionette di Andrea Silvio Anzani, attore e burattinaio lombardo che si esibirà a Bormio per tutta l’estate. Il programma completo del mese di luglio lo potete trovare nel nostro articolo, pubblicato questa settimana. Prima dello spettacolo potreste portare i vostri piccolini a una meravigliosa caccia al tesoro nella torbiera in Valdidentro – sabato 19 alle ore 15.00 – grazie alla simpatica Federica Gironi. Iscrizioni allo 0342.90.33.00 entro le 18.00 di oggi.

Sempre iscrivendovi entro questo orario potete prenotarvi per una gita alla scoperta del Parco dello Stelvio, con partenza da Santa Caterina alle ore 8.45 di sabato mattina. L’escursione è impegnativa, adatta solo a persone allenate. Iscrizioni allo 0342.90.16.54.

rocknBeer

Musica per tutti i gusti, tra sabato e domenica. Gli amanti del talento e della musica classica potranno assistere – domenica, h. 21.15 – all’ennesima esibizione degli studenti della Masterclass di pianoforte. Se preferite la musica allegra e tradizionale, a Piatta ci sarà una serata danzante davanti alla chiesa di S.Anna (sabato, dalle 21.00). I più giovani non potranno non andare al Rock ‘n Beer Festival di Valdidentro, che partirà dalle ore 15.00 di sabato davanti allo Ski Stadium.

sbicicleteda 2014

Chiudiamo con lo sport, da sempre cavallo di battaglia di Bormio e della Magnifica Terra. Sabato sera riaprirà il Palaghiaccio di Bormio al pubblico, tutte le sere d’estate. Domenica gli amanti della bicicletta potranno partecipare alla seconda edizione della “Sbicicleteda”, memorial Galli, gara valevole per il Campionato Regionale Lombardo di MTB 2014. Domenica pomeriggio – Bormio, dalle ore 14.00 – i non tesserati potranno sfidarsi nel 25° trofeo Paola Compagnoni, gara di MTB a coppie. Per informazioni e iscrizioni chiamare lo 0342.90.14.82.

Gli sportivi da fiume, con amo e lenza, potranno partecipare domenica mattina alla gara di pesca sportiva al Lago del Foscagno. Ci si può iscrivere presso l’ufficio turistico di Bormio chiamando lo 0342.90.33.00. La gara è riservata solo ai residenti in Valtellina.

In mezzo a tutti questi eventi ricordiamo che domenica, in zona piazza V° Alpini, Bormio verrà invasa dal mercatino estivo delle pulci. Bancarelle tradizionali, modernariato e tanti prodotti tipici.

Buon fine settimana da Bormio News.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *