Il volo di Simorgh

il volo di simorgh

Nel mezzo di una serie di eventi allegri e spensierati, domani sera – presso il Centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro – ci sarà la presentazione di un libro molto particolare, sicuramente non il solito libro: il volo di Simorgh.

Il libro, scritto dalla pavese – ma ormai bormina d’adozione – Roberta Cervi racconta la storia vera di Aldo Giacomelli, valtellinese partito verso l’Iran insieme ad altri giovani, reclutati da una ditta di costruzioni italiana. Quello che doveva essere solo un viaggio di lavoro si trasformò ben presto in un percorso di vita e di esplorazione personale, vivendo e respirando l’atmosfera persiana, lungo tredici anni.

L’esordiente Roberta Cervi racconta con passione storie e aneddoti della vita di Aldo nell’Iran, del suo matrimonio, delle sue relazioni con i persiani e di come un valtellinese riuscì perfettamente ad integrarsi in un mondo lontano anni luce.

Roberta Cervi

Roberta Cervi

Alla serata di presentazione de Il volo di Simorgh saranno presenti l’autrice e lo stesso Aldo Giacomelli, che porterà una testimonianza diretta di quello che ha vissuto. La serata inizierà mercoledì 16 luglio 2014 dalle ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro. Ingresso libero.

I partecipanti che volessero ordinare il libro, possono farlo on line presso il sito della casa editrice Edizioni del Faro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *