Lezioni di cucina gratuite a Bormio

lezioni di cucina gratuite bormio

Arriva l’estate e Bormio si riempie di eventi invitanti per tutti. Sport, manifestazioni, musica e… cucina!

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Bormio, l’Associazione Cuochi della Valtellina e della Valchiavenna e l’Istituto Alberghiero “Zappa” di Bormio, i turisti e i cittadini potranno partecipare a vere e proprie lezioni di cucina gratuite in Piazza del Kuerc, tenute da rinomati chef che lavorano in Alta Valtellina.

Il programma delle lezioni cucina gratuite verrà aggiornato settimanalmente, seguendo la disponibilità e la creatività degli chef. Al momento possiamo solo annunciarvi i temi delle prime due lezioni di cucina. Questa sera – Piazza del Kuerc, dalle ore 21.00 – lo chef Mauro Vitalini ci insegnerà come “Cucinare in metà tempo, evitando gli sprechi.” Un tema attuale, inserito perfettamente in una vita sempre più veloce. Lunedì 14 luglio 2014 il creativo chef Fernando Bassi ci parlerà di un argomento insolito, soprattutto per le nostre zone: “Gamberi, a tutto tondo”. Proprio l’originalità dell’argomento dovrebbe favorire la partecipazione anche dei buongustai bormini, intenti a scoprire nuovi gusti e sapori.

Piazza Cavour e il Kuerc - Bormio

Piazza Cavour e il Kuerc – Bormio

Le lezioni di cucina gratuite di Bormio proseguiranno per tutto il mese di luglio e di agosto, tranne il 18 agosto 2014. L’appuntamento per appassionati e semplici curiosi è il lunedì sera, dalle ore 21.00, presso Piazza del Kuerc.

Vi piace questa iniziativa? Fateci sapere parteciperete e se le lezioni sono interessanti commentando qui, o sulla nostra fanpage. Chi vorrà potrà anche proporre nuovi argomenti, che segnaleremo al Comune per i futuri appuntamenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *