Mele a go go a Bormio

mele bormio valtellina

Il proverbio credo lo conoscano tutti: una mela al giorno toglie il medico di torno. Ovviamente le suddette mele non devono per forza essere consumate a fine pasto o come spuntino. Se volete una versione creativa su come utilizzare le buonissime mele della Valtellina non potete mancare all’appuntamento di questa sera in compagnia dello chef Diego Fratton.

L’evento “Mele a go go” – lunedì 11 agosto in Piazza del Kuerc, dalle ore 21.00 in avanti – mostrerà ai presenti diversi modi per utilizzare le mele, partendo dai classici dolci e arrivando a utilizzi più creativi e sorprendenti.
La mela è uno dei frutti tipici, ormai considerato “destagionalizzato”, ossia che si può trovare in qualsiasi stagione. Si pensa ci siano oltre 7000 diverse varietà di mele, molte di queste presenti in Italia.

Torta di mele

Volete una fetta di torta di mele?

La lezione di cucina offerta dallo chef Fratton sulle mele rientra nel programma di lezioni che riempiono il lunedì estivo di Bormio, in Piazza del Kuerc. Gli eventi sono realizzati in collaborazione con il Comune di Bormio, l’Associazione Cuochi della Valtellina e della Valchiavenna e l’Istituto Alberghiero “A.Zappa” di Bormio.

Per ulteriori informazioni sulle prossime lezioni si può contattare direttamente l’APT di Bormio allo 0342.90.33.00 o andare direttamente negli uffici di Via Roma 131/b, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *