Il principe Alì arriva in Alta Valtellina

il principe Alì

Canto e ballo, talento e divertimento, anche in Alta Valtellina ci sono compagnie amatoriali in grado di mettere in scena musical coinvolgenti. Nello specifico questa sera, al centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro, si potrà vedere lo spettacolo “Il principe Alì”, basato sulla storia di Aladino.

La storia è nota, anche grazie alla versione animata prodotta dalla Disney – ci dichiara Raffaele Illini – Il povero ladro Alì si innamora perdutamente della bellissima principessa Jasmine, figlia del re di Baghdad. Per conquistarla però dovrà accattivarsi le simpatie di Jafar, perfido mago e gran visir del sultano, e tentare di recuperare una lampada magica. Ovviamente non tutto filerà liscio…”

il principe alì genio

Un’immagine tratta dal film d’animazione “Aladdin, prodotto dalla Disney”

Il musical “Il principe Alì” verrà messo in scena dalla Compagnia dello Scrigno, un gruppo teatrale giovane, nato solo un paio di anni fa, composto per lo più da abitanti di Isolaccia. Tra attori, cantanti, ballerini e professionisti che operano dietro le quinte, il gruppo è formato da circa settanta persone, dai 15 ai 60 anni.

“Il principe Alì” andrà in scena questa sera, dalle ore 20.45 in avanti, al Centro Polifunzionale Rasin. Il musical avrà una durata di oltre due ore.
Come sempre, in Alta Valtellina, anche in questo caso l’incasso verrà devoluto in beneficenza, nello specifico alla Parrocchia di Isolaccia.

Settimana prossima, al Pentagono di Bormio, sarà possibile assistere a una replica dello spettacolo. L’appuntamento è per sabato 10 maggio, sempre dalle 20.45 in avanti. L’incasso verrà devoluto al centro disabili della Valfurva.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *