Palaghiaccio di Bormio, ultima settimana di apertura

palazzo del ghiaccio di bormio

Come avevamo già segnalato in un precedente articolo, la chiusura del Palaghiaccio di Bormio è stata anticipata al giorno 8 aprile 2014. Resta incomprensibile il motivo per cui una struttura così efficiente debba tirare giù la serranda una settimana prima delle vacanze di Pasqua, periodo nel quale molte persone raggiungeranno Bormio per le ultime sciate e, tra le altre meravigliose attività, farebbero volentieri una bella pattinata a tempo di musica.

Con la fine della stagione agonistica della Bormio Ghiaccio – che nello scorso fine settimana ha vinto sette titoli italiani sui quattordici disponibili, otto se contiamo anche Arianna Fontana, bormina d’adozione – e la Pasqua così lontana è probabile che il costo di gestione non giustifichi l’apertura, anche se il consigliere di Bormio Servizi Diego Urbano dà una versione diversa.

La chiusura anticipata viene fatta principalmente per svolgere dei lavori di manutenzione che non si potevano rimandare. A luglio dobbiamo essere operativi ed efficienti. Anche la stagione ciclistica, dove il Palaghiaccio di Bormio verrà usato come punto di ritrovo, ci porterà via tempo.”

I turisti potranno approfittare di questo fine settimana per fare l’ultima pattinata al Palaghiaccio di Bormio. Un paio di gruppi inglesi – che hanno prenotato – avranno la possibilità di farlo fino all’8 aprile. Da lì in poi, giù la serranda e ci si rivedrà a Luglio, per l’inizio di una nuova, entusiasmante, stagione.

Palaghiaccio di Bormio - chiusura

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *