Nel fine settimana i Campionati Italiani di short track a Bormio

bormio ghiaccio olimpiadi

Non potevano che disputarsi a Bormio – con la fantastica organizzazione della società Bormio Ghiaccio – i Campionati Italiani di Short Track. Per molti degli atleti che sono reduci dai Giochi Olimpici di Sochi sarà come ritornare a casa, visto che hanno mosso le prime pattinate sulla pista ghiacciata del PalaGhiaccio di Bormio.

I turisti potranno vedere pattinare alcuni dei migliori atleti della nazionale italiana, oltre che a un nutrito numero di giovani promesse che, si spera, diventeranno i talenti del futuro.

Ai Campionati Italiani di Short Track dovrebbe essere al via anche Arianna Fontana, la ragazza copertina – insieme a Carolina Kostner – dei Giochi Olimpici di Sochi. La stella della squadra femminile italiana, che in carriera ha vinto un argento e quattro bronzi alle olimpiadi e quattro argenti e quattro bronzi ai mondiali, dovrebbe scendere in gara sul ghiaccio che l’ha vista sbocciare a livello nazionale.

Oltre ad Arianna dovrebbero gareggiare anche le sue compagne di staffetta Elena Viviani e Lucia Peretti – bronzo olimpico e mondiale – e Cecilia Maffei, che ha sostituito Martina Valcepina (bronzo olimpico) salendo anche lei sull’ultimo gradino del podio ai mondiali canadesi. Tra i maschi saranno sicuramente in gara Nicola Rodigari e Yuri Confortola.

A margine dei Campionati Italiani di short track gli atleti azzurri si sono dedicati anche alla promozione di questo bellissimo sport, andando a far visita ai bambini delle scuole del circondario, le stesse scuole dove sono passati molti di loro.

campionati italiani short track Bormio

Programma dei Campionati Italiani di Short Track

sabato 29 marzo 2014
h. 09.00 – warm up Giovani
h. 10.00 – qualificazioni categorie Junior F/C
h. 14.30 – warm up Senior
h. 15.00 – qualificazioni categorie Junior B/A e Senior

domenica 30 marzo 2014
h. 8.00 – warm up finali
h. 9.00 – finali Campionati Italiani di Short Track

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *