Fiabe in tasca… nella Magnifica Terra!

fiabe in tasca

Bormio e la Magnifica Terra non sono solo un territorio privilegiato per lo sport. Comune, biblioteche e associazioni culturali lavorano alacremente per diffondere iniziative interessanti per turisti e valligiani, coinvolgendoli sin da piccoli.

Nell’ottica di invogliare i più piccoli a leggere è stata programmata l’iniziativa Fiabe in Tasca, che è stata organizzata in collaborazione con tre biblioteche: quella di Bormio, quella di Valdidentro e quella di Valdisotto. Durante questi incontri verranno letti libri in formato tascabile ai bambini che hanno una età compresa tra i tre e i sei anni.

L’iniziativa si svolge sulla base di tre incontri mensili, tutti il sabato pomeriggio. Il secondo sabato del mese le letture vengono effettuate a Valdisotto, il terzo sabato del mese a Bormio, il quarto a Valdidentro.
Fiabe in Tasca – insieme a “… in un alfabaleno”, per bambini fino a 3 anni – è parte di un progetto voluto a livello nazionale dalla Associazione Italiana Pediatri in cooperazione con l’Associazione Italiana Biblioteche, con la finalità di promuovere la lettura ad alta voce nei bambini e i suoi benefici, sul piano psicologico e affettivo.

fiabe in tasca bormio

Futuri lettori crescono!

Il prossimo appuntamento con Fiabe in Tasca sarà sabato 22 febbraio 2014 alla Biblioteca di Valdidentro, in P.zza IV Novembre a Isolaccia. Inizio dalle ore 16.00, ingresso libero e consigliato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *