Insieme x Vincere: 71.000 volte grazie!

insiemexvincere_bormio

Bastano solo i numeri per comprendere quello che è successo nella tre giorni di Insieme x Vincere, la quinta edizione della manifestazione ma anche la prima in cui è stata presentata ufficialmente l’associazione legata all’evento, fondata nel novembre dello scorso anno.

Se i 71.000 euro raccolti sono la cifra che balza subito all’occhio – al netto delle spese, tutti devoluti per iniziative a favore dei malati oncologici – frugando nel sottobosco si vedono altrettanti numeri straordinari: quasi 1000 atleti hanno partecipato ai quattro eventi, duecento volontari, trecento studenti hanno assistito alla conferenza, novecento pasti serviti e oltre cento neo soci, tutti raccolti nella giornata di sabato scorso.

insieme x vincere gara

Pronti… Partenza… VIA!

Lo sport l’ha fatta da padrone, ma la solidarietà con cui i valtellinesi si sono affacciati all’evento è stata quasi commovente. Prendendo come esempio la ventiquattr’ore di fondo – dedicata alla memoria di Sergio Fiorelli – non si può non notare la varietà dei partecipanti. Insieme all’ormai ottantasettenne Ivo Rocca – partito con il pettorale numero 2 – si sono alternati amici, atleti, gruppi alpini, giovani, rappresentanti del gruppo folk di Isolaccia – che hanno gareggiato col costume tipico – atleti dei centri disabili e persino la maglia rosa di hand bike Sette Pantaleo.

insieme x vincere storia

Direttamente dal passato

Giustamente entusiasta, per i risultati ottenuti, la presidentessa dell’associazione Insieme x Vincere Daniela Gurini. “Sono commossa e riconoscente per la fiducia ricevuta, anche se ne sento la responsabilità. I malati sono tanti, ma tante sono anche le persone che desiderano fare qualcosa per gli altri. Spero che questo sia solo un bell’inizio per l’associazione, 71.000 euro sono una bella cifra e altrettanti grazie li dobbiamo alle persone che hanno contribuito a questo straordinario successo, qualsiasi fosse il loro ruolo. Ricordiamoci che, insieme, si vince!

Chiunque volesse ulteriori informazioni sull’associazione Insieme x Vincere le può trovare sul sito internet ufficiale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *