Insieme x Vincere, festa a Valdidentro

Insieme x Vincere

Il prossimo fine settimana la solidarietà torna protagonista in Alta Valtellina, e più precisamente a Valdidentro. Sport e iniziative benefiche faranno parte del programma di Insieme x Vincere, giunto ormai alla quinta edizione.

La novità di quest’anno è che Insieme x Vincere è cresciuto, e tutto questo grazie alle numerosissime persone che, negli anni, hanno collaborato con questa manifestazione, rendendola un evento splendido nell’inverno bormino. Dallo scorso anno – precisamente dal 23 novembre 2013 – Insieme x Vincere si è trasformato ufficialmente in una ONLUS che ha come missione principale quella di prestare assistenza e collaborazione disinteressata ai malati di tumore e ai loro familiari.

L’idea di creare la ONLUS è nata dopo aver visto il successo che la manifestazione sportiva ha riscosso, raccogliendo – nelle prime quattro edizioni – oltre 150.000 euro da destinare in beneficenza all’Associazione Cancro Primo Aiuto.
Gli obiettivi del 2014 di Insieme x Vincere sono ancora più ambiziosi: l’acquisto di un ecografo per l’Ospedale di Sondrio, il pagamento di una psicologa per l’assistenza ai malati di cancro dell’Ospedale di Sondalo e l’apertura di un recapito telefonico dove, con competenza, i volontari della ONLUS potranno fornire risposte alle esigenze dei malati.

insiemexvincere_soldi

I soldi raccolti nella scorsa edizione di Insieme x Vincere

Il programma della V° edizione di Insieme x Vincere prevede sport, conferenze e tanta musica. La ONLUS ha scelto di non concentrarsi solo sulla parte oncologica, ma di allargare gli orizzonti anche ad altri problemi. Venerdì 14 febbraio 2014 dalle ore 21.00 – presso il centro polifunzionale “Rasin” si aprirà l’evento e si parlerà di tumori e dell’importanza di uno screening tempestivo. Sabato – dalle ore 9.30 – alcuni esperti incontreranno gli studenti dell’istituto Leibniz per parlare di dipendenze da gioco e ludopatie.

Il programma sportivo prevede quattro eventi:
– la 24h di fondo
– il Mountain Ride Cima Piazzi
– la ciaspolata delle frazioni
– lo slalom gigante

Presso la Proloco di Valdidentro e alcuni esercizi commerciali è inoltre possibile acquistare i biglietti della lotteria, al costo di due euro, per partecipare all’estrazione di un viaggio per due persone a NY, di una macchina fotografica Canon, di un laptop Asus e di altre meraviglie.

Seguiteci nei prossimi giorni per avere ulteriori informazioni sull’evento e su come partecipare!

Insieme x Vincere

La locandina della v° edizione di Insieme x Vincere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *