Bormio, lunedì la festa di benvenuto

benvenuto bormio valtellina

L’accoglienza genuina e la cordiale ospitalità sono due delle caratteristiche del vero bormino, abituato nei secoli a vivere in un luogo di forte passaggio e di grande interesse turistico, anche grazie alle meravigliose Terme di Bormio.

Per confermare questa tradizione, tutti i lunedì sera l’Associazione Bormio Commercio organizza una festa di benvenuto per i nuovi turisti giunti a Bormio. Lo scopo della serata è quello di far capire agli ospiti – che magari giungono per la prima volta nella Magnifica Terra – le tradizioni e gli usi dell’Alta Valtellina.

La serata di Benvenuto a Bormio inizia alle ore 21.15 con la proiezione di un filmato dimostrativo con le bellezze del territorio e proseguirà con tanta buona musica e balli in piazza. Durante tutta la serata i turisti potranno anche degustare gratuitamente alcuni prodotti tipici valtellinesi – bisciola e altri dolci – sorseggiando un delizioso vin brulé.

sci bormio centro

Piccoli sciatori percorrono le vie del centro di Bormio

Solo per questa sera ci saranno alcuni bormini che sfileranno con costumi e sci d’epoca tra le vie del paese, ricordando il Palio delle Contrade appena concluso.

L’appuntamento per tutti è in Piazza del Kuerc, a partire dalle ore 21.15.

(foto interna F.Compagnoni)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *