Bormio. Tante iniziative per i bimbi nel fine settimana

mercatino natale bormio

Bormio non è solo sci, ma anche iniziative per tutti i bambini. Nella Magnifica Terra il mercatino di Natale avrà un senso molto particolare: sociale e non semplicemente commerciale.

Dalle ore 9.30 di sabato 7 dicembre 2013 in Piazza S. Vitale a Bormio ci sarà un mercatino di Natale molto particolare, soprattutto per quanto riguarda lo scopo con cui è stato ideato e lo slogan:

Dai un tocco al tuo natale, cerca un addobbo solidale…”

Le bancarelle esporranno addobbi, palline di natale e altri oggetti simili, costruiti dai bambini per i bambini. Il ricavato di tutto quello che verrà venduto – speriamo veramente che i mercatini verranno presi d’assalto! – verrà devoluto alla Scuola per l’Infanzia di Bormio. Un aiuto concreto per consentire ai piccolissimi bormini di avere più attrezzature e materiale per crescere bene.

Bormio mercatino Natale

Il Manifesto del Mercatino di Natale realizzato dai bambini

I bambini che poi volessero ascoltare qualche bella favola potrebbero andare – sabato dalle 16.30 alle 17.30 e domenica dalle 15.00 alle 18.00 – presso la libreria Il mosaico per l’iniziativa “Libri da ascoltare”.
Domenica poi aprirà anche la mostra “Leggere con le orecchie, ascoltare con il cuore… il nostro territorio”, un progetto realizzato dai bambini di Bormio che rimarrà esposto al Palazzo del Ginnasio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *