Due giorni di seminari con Consuelo Orsingher

Consuelo Orsingher e i seminari di Bormio

Abbiamo già parlato della bravissima Consuelo Orsingher – cantante e cantautrice bormina che per anni si è esibita nei teatri e nei locali milanesi – per il concerto che ha chiuso il Festival della Musica di Valdisotto nel quale ha accompagnato le sue Ladiesgang. La ritroviamo oggi perché, da brava insegnante di canto, ha organizzato un paio di seminari specifici nella zona di Bormio.

Il primo seminario si svolgerà sabato 24 agosto 2013 nella zona di Fior d’Alpe, a Valdidentro e parlerà di tecnica vocale. “Questa giornata è molto utile non solo ai cantanti, ma anche a tutte quelle persone che vogliono imparare a utilizzare la voce in maniera corretta come ad esempio i professori e i commercianti” ha dichiarato Consuelo.
Il giorno seguente – domenica 25 agosto – la cantautrice condividerà – sempre nella stella location – qualcuno dei suoi segreti di interpretazione. “Muoversi su un palco non è facile, ma questo seminario può essere utile non solo a cantanti e attori, ma anche a tutti quelli che devono imparare a parlare davanti a delle persone. La giornata sarà molto divertente, con esercizi simpatici che renderanno l’atmosfera molto informale. In entrambi i seminari avrò il prezioso aiuto della mia amica Cecilia Rizzi, che collaborerà con me per focalizzare meglio il lavoro sui partecipanti.”

I posti ai corsi sono limitati e quasi esauriti. Chi volesse iscriversi può chiamare Consuelo Orsingher al numero 348.44.46.070 e chiedere ulteriori informazioni su orari e costi. I seminari dureranno tutta la giornata, con una pausa pranzo e un coffee break pomeridiano.

Le persone che non presenzieranno ai seminari potranno trovare gli utili consigli di Consuelo Orsingher riguardo il canto leggendo il suo libro o partecipare ai corsi che la cantautrice organizza presso la Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *