Festival della musica a Valdisotto

Valdisotto in musica 2014

Torna la musica d’autore nel nostro territorio, con la 6° edizione dell’evento Valdisotto in Musica, festival che unisce sia la musica classica che quella moderna, cantautorale e corale.

In concomitanza con l’evento – dal 10 al 24 luglio 2013 – verrà organizzato anche la Masterclass internazionale di pianoforte “Pensieri sonori”, uno stage rivolto a studenti italiani e stranieri – fino ai 22 anni – che avranno la possibilità di passare un periodo di formazione con docenti internazionali del calibro di Julia Amada Kruger – vice presidente e docente dell’American College of Musicians – e di Victor Bunin, compositore, musicista e docente al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca. Il direttore artistico dell’evento sarà il prof. Mario Puerini, docente di flauto all’Accademia di Ancona. La sede dell’evento sarà l’Hotel Cepina a Valdisotto.

Durante il Festival della Musica cinque ragazzi della Masterclass avranno l’occasione di esibirsi davanti al pubblico nella Sala delle Feste dell’Hotel Cepina. Ad aprire l’evento sarà il concerto del “Coro Novum Canticum” – diretto da M. Ebe Pedretti – che offrirà al pubblico dell’Auditorium delle scuole di Cepina un concerto dal titolo “Serata Verdiana: le opere di Verdi.” Il concerto di chiusura del corso, che si svolgerà la sera di martedì 23 luglio alle 21.00 presso la sala di Bormio Terme, vedrà l’esibizione dei due maestri , Julia Amanda Kruger e Victor Bunin. La manifestazione si chiuderà col concerto dei Ladiesgang, che porteranno lo swing e il rock degli anni ’30 e ’40 nel giardino dell’Hotel Cepina.

Tutti i concerti saranno ad ingresso libero. Per informazioni sul programma e le date di tutti i concerti seguite la nostra pagina facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *