Ferragosto a Bormio

Piazza Cavour e il Kuerc - Bormio

Ferragosto non poteva che essere super a Bormio, a partire dalla vigilia e dalla stupenda Notte Bianca che ci sarà questa sera. Ma i colori delle nottate di Bormio non finiranno certo oggi, visto che domenica il cielo si tingerà di nuovo a Valdidentro con l’ormai celebre Notte Viola. Curiosi? Domani ve ne parleremo meglio.

L’altro evento che animerà certamente il fine settimana di Bormio è la presentazione della discesa libera che avverrà a Santa Caterina il 29 dicembre 2015. Santa aveva approfittato del braccio di ferro tra la federazione internazionale e la Società Impianti di Bormio per proporsi come candidata nella scorsa stagione. Il lavoro dei “cugini” è stato talmente apprezzato che la gara di discesa libera maschile sulla pista Compagnoni è stata confermata anche nel calendario di quest’anno.
La presentazione avverrà domenica 16 agosto alle ore 15.00 – annunciata anche la presenza dell’Assessore allo Sport regionale Antonio Rossi – con una discesa sugli sci d’erba.

summer gravity camp 2015

Gli amanti del pericolo potranno imparare meglio il downhill grazie al Summer Gravity Camp. Ne abbiamo già parlato in questo articolo.

Il week end sarà anche l’occasione per gustare ottimo cibo. A partire da sabato pomeriggio a Semogo si organizza la Festa del bosco: pranzo, cena e serata danzante.
Il ferragosto cepinasco – in piazza fonte Levissima – prevede il mercatino dell’artigianato, pesca di beneficenza e pizzocheri a chili per tutti. Ma se volete un evento unico nel suo genere, quello che fa per voi è La Becarìa: la macellazione del maiale. Presso il Palazzetto di S. Antonio Valfurva ci saranno salumi in abbondanza a partire dalle ore 19.00 di domenica 16 agosto. A condire la serata la proiezione del documentario omonimo, la fisarmonica di Doriano Ferri e il coro Li Osc’ da Forba.

val zebru Parco Nazionale dello Stelvio Bormio

Gli appassionati di trekking possono decidere di smaltire il pranzo di Ferragosto direttamente in Val Zebrù. Gita facile, partecipazione con mezzi propri e iscrizione chiamando il Parco Nazionale dello Stelvio entro le 18 di sabato al numero 0342.90.16.54.

In chiusura ricordiamo che chi volesse stare al fresco può farsi una bella pattinata presso il Palazzetto del Ghiaccio di Bormio. Aperto tutte le sere, anche fuori orario per gruppi di almeno quindici persone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *