Venerdì è tempo di notte bianca a Bormio

Notte Viva - strade di Bormio

Bormio è un centro turistico dove i divertimenti sono soprattutto diurni.
Un posto che ha un panorama unico, piste da sci meravigliose, percorsi da trekking incantevoli e che offre tanto altro ancora non può che essere vissuto a pieno ritmo dall’alba al tramonto. Solitamente quindi la sera è periodo di riposo per ritemprarsi dalle fatiche giornaliere, godersi una bella cena tipica valtellinese con gustoso vino locale e ricaricare le pile per il mattino seguente.

Venerdì a Bormio i ritmi saranno stravolti, complice il grande afflusso di turisti nella settimana di ferragosto, e sarà tempo di notte bianca. Il programma della serata – organizzata dagli amici di MusicArte – è talmente vasto che è persino difficile da trascrivere, visto la quantità di eventi.
Quello che è sicuro è che la notte bianca a Bormio saprà soddisfare tutti, ma proprio tutti. Turisti, bormini, vecchi e piccini, tutti avranno il loro evento.

Gli appuntamenti della notte bianca a Bormio sono tutti nei pressi del centro cittadino. Piazza San Vitale sarà dedicata al ballo, con danze hip hop, balli country e l’animazione di SiscoFly. In via San Vitale ci sarà l’esibizione di teatro di strada, l’immancabile Filarmonica Bormiese suonerà in Piazzale Ginnasio e chi vorrà cantare potrà farlo in Piazzetta Anzi col Karaoke di Eliana. Tra gli eventi più curiosi della serata ci saranno la cartomante – presso la Torre Alberti – i trampolieri, i giocolieri col fuoco e tanto altro ancora.

fabrizio fontana notte bianca a bormio

Fabrizio Fontana

Il super ospite della notte bianca a Bormio sarà Fabrizio Fontana, comico milanese noto al grande pubblico per le apparizioni televisive di Zelig. Il suo spettacolo avverrà in Piazza del Kuerc alle 21.15, subito dopo l’apertura ufficiale della manifestazione da parte di Fausto Molinari.

La notte bianca a Bormio animerà il centro cittadino venerdì 14 agosto dalle ore 17.00 fino alle 2.00 del mattino. A ferragosto vi alzerete un po’ più tardi ma, credeteci, ne varrà la pena.
Il programma intero della manifestazione, con tanto di mappa di riferimento, lo potete vedere qui sotto.

Il programma della notte bianca a Bormio

Il programma della notte bianca a Bormio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *