Un calice di vino a Bormio?

serata dei vini bormio

Tutti pronti per un buon bicchiere di vino a Bormio? Sabato sera nel centro cittadino – secondo evento di “tradizioni e mestieri in piazza” – le migliori cantine valtellinesi esporranno i loro vini più gustosi durante la serata dei vini. Potete leggere qualche informazione in più nel nostro articolo di ieri.

sentiero della crossare Bormio

Gli amanti delle passeggiate possono approfittare degli eventi proposti dal Parco Nazionale dello Stelvio. Sabato 1 agosto – partenza h.9.30 – tutti sono invitati a provare il sentiero della criosfera, primo giro della serie “sentieri climatici.” Il tragitto, 6 km e 200 metri di dislivello, è adatto a tutti e il giro non necessità di prenotazione.
Più complesso il tour di domenica 2 agosto. Ritrovo davanti alla stazione Perego e partenza per il giro Trepalle – Val Pila – Alpe Trela.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato chiamando lo 0342.90.16.54.

Domenica è anche tempo della festa alpina alla III cantoniera, uno dei molti eventi che hanno come tema portante la Grande Guerra. Potete leggere i programmi in questo vecchio post.

Lo sport è sempre protagonista a Bormio, anche in un fine settimana dove non ci sono eventi di primissimo livello. Quello principale è la Cronoscalata Cepina-Monte, gara ciclistica aperta a tutti. Partenza domenica 2 agosto alle ore 9.00. Messa alle ore 11.45 e poi pranzo conviviale con polenta e prodotti tipici. Informazioni ulteriori chiamando la Pro Loco di Valdisotto al numero 0341.95.01.66.

Glicerio Mezzani mostra Bormio

La mostra di Glicerio Mezzani a Bormio

Per quanto riguarda la cultura, dal 27 luglio è aperta la mostra di Glicerio Mezzani presso il Mulino Salacrist di Bormio. Apertura dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.
Ingresso libero fino al 6 agosto 2015.

Ultimissimo evento di cui non abbiamo ancora parlato è Arteapedali. Ne parleremo meglio domani, seguiteci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *