La serata dei vini

serata dei vini bormio

Per i valtellinesi a tavola sono importanti due cose: buon cibo tradizionale e un bel bicchiere di vino. Per la serie di eventi “tradizioni e mestieri in piazza” sabato sera Bormio si animerà grazie alla presenza di numerose cantine vinicole della zona.

Sabato 1 agosto, dalle ore 18.00, si daranno il via alle degustazioni. Tutte le persone che parteciperanno potranno gustare il sapore di numerosi vini valtellinesi, camminando fra il centro di Bormio e i reparti Maggiore e Dossorovina.
Il bello della serata è che molte case vinicole prenderanno possesso di alcune corti storiche, rendendo la serata dei vini ancora più gustosa.
Oltre ai vini valtellinesi, i partecipanti potranno anche assaporare alcuni dei prodotti più tipici della gastronomia valtellinese. Saporite grappe, tisane e formaggi saporiti.

serata dei vini valtellina Bormio

Il centro di Bormio animato

La serata dei vini fa parte del trittico di eventi denominati “Tradizioni e mestieri in piazza. L’11 luglio turisti e cittadini di Bormio hanno potuto gustare i dolci, sabato 22 agosto sarà invece tempo della “Serata al Scur”. Dalle 21.30 si spegneranno le luci del centro storico e si girerà solo muniti di fiaccole e lanterne, in un ritorno al passato che verrà impreziosito da musica di alta qualità e degustazioni preziose.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *