ArteAPedali

lago delle scale arteapedali

Musica di alta qualità. Panorami splendidi da percorrere su due ruote. Un solo evento in Valtellina riesce a riunire entrambe le cose, e avverrà proprio tra oggi e domani: ArteAPedali!

Come detto prima, ArteAPedali si svolgerà su due giornate. L’evento inizierà sabato 1 agosto 2015 a partire dalle ore 10.00. Si partirà da Arnoga e si arriverà fino al lago delle Scale passando per la pista ciclabile e le torri di Fraele, un percorso di una decina di chilometri quasi totalmente pianeggiante, adatto a qualsiasi tipo di bicicletta, anche quella elettrica per le persone non allenate. Durante il percorso Corrado Bungaro (violino-nichelharpa), Elias Nardo (liuto arabo), Carlo La Manna (basso) e Nazanin Piri (flauto) allieteranno la scampagnata con estemporanei concerti e momenti di narrazione.

Domenica 2 agosto si partirà dallo Ski Stadium in località Baita Noa (h.11.00) e si punterà verso Semogo passando sulla ciclabile che costeggia il fiume Viola, un percorso di circa cinque chilometri con un leggero dislivello. Alla fine del giro gli artisti delizieranno i partecipanti con un concerto presso il Centro Sportivo di Semogo, presentando il loro ultimo CD.

arteapedali

Il gruppo di ArteAPedali

Chi vuole partecipare ma è sprovvisto di una bicicletta può noleggiarla telefonando a Mapo Bike (0342.92.96.29). L’offerta comprende anche biciclette elettriche per chi non si sentisse abbastanza allenato da completare il percorso in autonomia.

ArteAPedali è un evento gratuito. Ulteriori informazioni si possono avere chiamanto la Pro Loco di Valdidentro allo 0342.98.53.31.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *