A Bormio arriva… Mario Poppins!

mario poppins teatro Bormio

Tutti conoscete Mary Poppins, vero? La babysitter nel film di Walt Disney che volava con uno spazzacamino e mandava giù pillole a più non posso, che tanto “basta un poco di zucchero…”
Per fortuna di tutti i bambini a Bormio non arriverà la saccentona Mary, ma il più simpatico Mario Poppins!

Questa sera, presso il teatro Cristallo di Bormio, l’attore Giacomo Occhi porterà in scena lo spettacolo “Mario Poppins: storia di un ciliegio che voleva diventare attore”, accompagnato dalla chitarra di Andrea Errera e dal flauto traverso di Jacopo Soler.
Di cosa parla questo spettacolo teatrale? È la storia di un giovane attore professionista che per campare è costretto a guadagnarsi da vivere come babysitter, recitando solo nel tempo libero. Durante lo spettacolo Mario Poppins avrà a che fare con tremendi bambini che lo vesseranno in ogni maniera, dovrà montare complicatissime navicelle Lego e partecipare pure alle recite di fine anno.
Mario Poppins fa ridere – molto! – ma fa anche riflettere. È l’amara vita di un giovane per cui il talento non basta, che deve ingegnarsi per sopravvivere a fare lavori che gli consentano comunque di portare avanti la propria passione per il teatro e la recitazione.

mario poppins spettacolo Bormio

Da sx Jacopo Soler (flauto), Andrea Errera (chitarra) e “Mario Poppins” Giacomo Occhi

“Faccio il babysitter e l’attore, in pratica mi ritrovo con due lavori non considerati tali e non riconosciuti ufficialmente”

L’attore e regista dello spettacolo è il talentuoso Giacomo Occhi, che ha messo in scena molti fatti accaduti realmente quando faceva il babysitter per vivere. Visto il curriculum e il talento di Giacomo, che ha frequentato le migliori scuole teatrali di Milano e si esibisce fin da quando era un bambino, si rimane senza parole, tra una risata e l’altra.

Lo spettacolo Mario Poppins: storia di un ciliegio che voleva diventare attore andrà in scena a Bormio questa sera, dalle ore 21.00 presso il Teatro Cristallo. Chi non potesse venire oggi può andare alle repliche di domani all’auditorium di S. Antonio Valfurva o di mercoledì 5 presso la casa vinicola “La Gatta” di Bianzone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *