Alta Valtellina Bike Marathon, ormai ci siamo!

alta valtellina bike marathon logo

Si sono chiude ufficialmente ieri le iscrizioni on line per l’Alta Valtellina Bike Marathon, uno degli eventi più attesi per gli amanti della mountain bike in Alta Valtellina.

Abbiamo già parlato a più riprese di questo evento, pubblicando il video di presentazione e anche i percorsi che gli atleti faranno. Ricordiamo, per i disattenti, che saranno due i percorsi ufficiali di chi si troverà al via domenica 26 luglio: il Classic e il Marathon.

Ricordiamo in breve come si svolgerà l’Alta Valtellina Bike Marathon. I giorni precedenti la gara si potrà iscriversi alle cosiddette bike adventures, due tappe escursionistiche aperte a tutti. Venerdì 24 luglio – con partenza dal Bike Village in località Rasin – si andrà verso Santa Caterina Valfurva. Sabato 25 luglio invece si punterà verso Cepina Valdisotto.
In entrambi gli eventi ci sarà un bel ristoro con rancio alpino per rifocillare gli atleti.

L’Alta Valtellina Bike Marathon però è anche divertimento. Venerdì Max Zen animerà tutto il Bike Village, dalle ore 21.00, mentre sabato sera ci penseranno i Frenetika Band a rendere viva la serata.

Alta Valtellina Bike MArathon

L’ultima notizia interessante per gli amanti della bicicletta è l’area EXPO, una zona dedicata alle firme più prestigiose della vendita di materiale per ciclisti. Saranno presenti top brand come Endura – mani sponsor dell’Alta Valtellina Bike Marathon – Lee Gougan e Focus, che metterà a disposizione le innovative E-Bike. Per scoprire l’elenco completo dei brand potete andare alla pagina dedicata, sul sito internet dell’evento.

I ritardatari, che non hanno fatto in tempo a iscriversi, potranno farlo direttamente in loco, prima della partenza.
Tutte le informazioni sull’Alta Valtellina Bike Marathon – compreso il programma completo degli eventi – potete trovarle sul sito internet ufficiale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *