Bormio, bici e montagna nel fine settimana

Alta Valtellina Bike MArathon

Avete oliato la catena della bici? Già oggi e domandi potete scaldarvi con le due bike adventures… e domenica c’è la fantastica Alta Valtellina Bike Marathon, solo per ciclisti di un certo livello. Potete leggere tutte le informazioni nel nostro post pubblicato ieri.

Se alla bici preferite invece le due ruote motorizzate, perché non approfittare dell’ennesimo evento che coinvolge l’Alta Valtellina e il Passo dello Stelvio? Ah, c’è un piccolo particolare che ci siamo scordati di dirvi: serve una lambretta per partecipare! Il Lambretta Club ha organizzato un motoraduno che toccherà i principali passi valtellinesi: Stelvio, Forcola e Aprica. 85 euro la partecipazione, compreso il pernottamento, della due giorni denominata Quater Pass 2015.

lambretta bormio passo dello stelvio

La cara vecchia Lambretta

Tra gli eventi più attesi del fine settimana possiamo anche citare la conclusione del Festival della Cultura di montagna. Potete controllare il programma degli ultimi eventi sul nostro vecchio post.

Avete figli? Non preoccupatevi, a Bormio ci saranno numerosi eventi anche per loro. Iniziamo dai saltimbanchi del Circo Smile, che si esibiranno alla palestra de La Provincia venerdì 24 luglio, alle ore 17.00 e alle ore 21.00. Sempre venerdì alle 21.00 ci safà, in piazzetta la Contea, la festa del 10° anniversario del gruppo Animando.
Sabato e domenica tornano i burattini al Kuerc. Sabato verrà messa in scena La maledizione del forziere burattini, domenica invece il principe ranocchio. Doppio appuntamento, ore 17.00 e ore 21.00.

andrea anzani bormio burattini

Per quanto riguarda la musica, a Valdisotto sabato sera si balla presso la piazza centrale, festeggiando Sant’Anna. Domenica – ore 21.00 – Il Collettivo Monk suonerà presso piazza del S. Crocefisso a Bormio.

Ultimo appuntamento a Bormio, per un sabato sera spaziale, è il via Funivia Festival. Se non sapete di cosa stiamo parlando, seguite domani Bormio News.

Buon week end a tutti in Alta Valtellina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *