Super week end a Bormio!

Piazza Cavour e il Kuerc - Bormio

Si prospetta un week end ricchissimo in quel di Bormio. Se non ci credete vi diamo due input: Re Stelvio e Torino Calcio!

Della Re Stelvio abbiamo già parlato. Le iscrizioni si chiudono oggi, si può partecipare sia in bici che di corsa, professionisti, dilettanti e semplici curiosi. Del Torino Calcio, in ritiro da qualche giorno, parleremo nel dettaglio domani, quando pubblicheremo il programma e gli eventi legati alla permanenza a Bormio di uno dei più storici club di Serie A.

Il week end di Bormio non sarà solo sportivo, anche la musica farà la sua parte. Questa sera – h. 21.00, Hotel Cepina di Valdisotto – l’Enrico De Carli Quartet offrirà una gustosa serata di musica Jazz. L’evento fa parte del festival di Valdisotto in musica.

simone canclini

Se la musica preferite suonarla, Simone Canclini vi spiegherà i primi rudimenti della chitarra in una lezione collettiva dal titolo “Chitarristi perduti”. Iscrizioni presso la biblioteca civica di Bormio, chiamando lo 0342.91.22.29, e appuntamento presso la stessa alle ore 20.30.
L’ultimo appuntamento musicale è legato alla XIII rassegna bandistica di Valdidentro. Sabato 11 luglio – h.21.00 – ci sarà il concerto al Polifunzionale Rasin. Domenica, a partire dalle ore 10.00, la gran sfilata con concerto finale in piazza.

Gli amanti delle tradizioni enogastronomiche valtellinesi non dovranno perdersi il primo appuntamento di “Tradizioni e mestieri in piazza”. La serata sarà dedicata alla preparazione e alla degustazione dei dolci tipici valtellinesi, con intrattenimento musicale offerto dalla Filarmonica Bormiese.

Per quanto riguarda natura e passeggiate, vi siete iscritti all’appuntamento di questa mattina per l’escursione al villaggio militare dei passi Zebrù? Ormai è tardi per farlo, ma potete sempre partecipare alle attività del Parco Nazionale dello Stelvio. Domani sarà organizzata una gita facile, con esperto naturalista, presso il sentiero botanico Sforzellina. Avete tempo fino alle ore 18.00 di oggi per iscrivervi, chiamando lo 0342.90.16.54.

palaghiaccio bormio valtellina

Il Palaghiaccio di Bormio

Ricordiamo inoltre che presso il Palaghiaccio di Bormio si allenerà, fino al 20 luglio 2015, la nazionale ungherese di short track. Presenti anche le Hot shivers. Dal 18 luglio il palazzetto aprirà anche al pubblico, per il momento è disponibile, su prenotazione, per gruppi di almeno quindici persone chiamando lo 0342.91.08.12

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *