Week end sportivo a Bormio

Passo dello Stelvio Bormio - cartello

Bormio è la capitale valtellinese dello sport e mai come in questa settimana abbiamo la conferma di questa affermazione: corsa, biciclette, motociclette… c’è tutto quello che uno sportivo può sognare.

Dopo aver visto passare la Stelvio Santini solo una settimana fa, il Passo dello Stelvio si vede assaltare da circa duemila ciclisti belgi. Se improvvisamente sentirete francofonizzarsi le strade della Magnifica Terra non preoccupatevi, è il gruppo di Golazo che è giunto ieri a Bormio e vi si tratterrà sino a domenica.

Non amate la bici? Siete ancora in tempo – fino a stasera alle ore 20.00 – per iscrivervi alla Skyrace Alta Valtellina – Val Viola, senza pagare il sovrapprezzo. Se non siete proprio in forma potete tranquillamente accontentarvi della camminata enogastronomica di 6 km in concomitanza con la gara.

motoraduto stelvio international

Gli appassionati della motocicletta potranno ritrovarsi sabato – dalle ore 13.00 – presso Cermenate (Co), pronti per la partenza del primo Dainese Day Safety Slow Bike. Iscriversi non costa nulla e potrete condividere la vostra passione per le due ruote e per il marchio veneto con tantissimi amici, percorrendo la strada che porta al Passo dello Stelvio.

Chi fosse già a Bormio, e non avesse voglia di fare sport, può passare una cena conviviale presso l’Oratorio cittadino. L’evento si chiama “Faccio la cena giusta” e durante la serata verranno serviti solo piatti basati su ingredienti equosolidali.
Potete prenotare il vostro posto chiamando il 331.20.87.539.

Rimane sempre valido l’appuntamento con “Bagni sotto le stelle” presso le terme di Bagni Nuovi.
Settimana prossima, ve lo anticipiamo, arriveranno alcuni dei migliori talenti del basket italiano giovanile. Le finali U15 nazionali sono ormai di casa a Bormio. Non mancate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *