Dainese Day Safety Slow Bikers

Dainese Day Safety Slow Bikers_bormio

Ogni anno Bormio e l’Alta Valtellina ci sorprendono con un evento nuovo, spesso in collaborazione con grandi marchi internazionali. Questa volta a passare sulle strade saranno i motociclisti che parteciperanno alla prima edizione del Dainese Day Safety Slow Bikers.

Dainese è nata nel 1972 come società produttrice di pantaloni in pelle da motocross. Dal 1978 ha poi evoluto in suo brand inserendosi nel giro delle competizioni internazionali motociclistiche con un nuovo progetto di paraschiena testato direttamente dal campione del mondo Barry Sheene.
I progetti a marchio Dainese li potete vedere attualmente in qualsiasi gara del motomondiale. Nel 1980 ha creato le ginocchiere rinforzate, nel 1986 la tuta con gobba aerodinamica. La sua tuta da moto T-Age ha vinto il Compasso d’Oro nel 2001. Dal 2011 ha un accordo con la Federazione Internazionale di Sci per lo sviluppo del sistema D-Air nelle discipline veloci.
Testimonial del marchio vicentino sono stati negli anni Valentino Rossi e Max Biaggi.

Il Dainese Day Safety Slow Bikers è il primo evento di questo genere in Alta Valtellina, organizzato dalla Pirovano e dal Como Pro Shop Dainese.
I centauri si ritroveranno il 13 giugno a Cermenate (Co) presso il Como Pro Shop Dainese (h.13.00) e da lì partiranno alla volta della Valtellina, fermandosi per un gustoso stop a base di prodotti valtellinesi a Traona.
Durante la due giorni si alterneranno conferenze sulla sicurezza in moto, un concerto rock e un motoraduno in quota per vedere le bellezze dello Stelvio. Tutti questi eventi saranno intervallati da pranzi e cene tipici valtellinesi presso l’Albergo Pirovano.

Il Dainese Day Safety Slow Bikers è un evento completamente gratuito, senza nessun obbligo di sosta presso l’Albergo Pirovano. I partecipanti che volessero fermarsi a riposare nella struttura avranno però un prezzo agevolato rispetto alle normali tariffe.

Chiunque volesse informazioni ulteriori sul Dainese Day Safety Slow Bikers può contattare la Pirovano Stelvio SPA al numero 0342.21.00.40 o andare sul sito www.dainesecomo.com.
Di seguito il programma completo dell’evento.

Dainese Day Safety Slow Bikers

Dainese Day Safety Slow Bikers – il programma dell’evento

Dainese Day Safety Slow Bikers – File PDF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *