Gli eventi del week end a Bormio

granfondo stelvio santini salita

L’evento principale del prossimo fine settimana di Bormio è sicuramente la Granfondo Stelvio Santini. Ne abbiamo già parlato più volte durante le ultime settimane – l’ultima volta ieri – ma c’è un’ultima cosa che vogliamo ricordare, ossia la viabilità delle strade. Domenica 7 giugno 2015 la strada che conduce allo Stelvio sarà chiusa al traffico veicolare, a partite da Bagni Vecchi fino al Passo, dalle ore 10.00 fino alle ore 17.00. Le strade dove passerà la corsa saranno temporaneamente chiuse quindi, se dovete mettervi in macchina, controllate bene i percorsi.

la libertà dei fiori schiribiz

Gli Schiribiz

Come al solito Bormio non è solo sport, ma anche cultura. Venerdì sera potrete fare la conoscenza degli Schiribiz, un gruppo formato da undici autori esordienti bormini, sapientemente guidati dalla scrittrice Lucia Valcepina. Per saperne di più sul loro libro – La libertà dei fiori – potete rileggere il nostro post.

Se volete più informazioni su autonomie e gestione del territorio potete andare alla conferenza “Autonomie a confronto”. Presenti Ugo Rossi (Presidente della Provincia Autonoma di Trento), Luca Della Bitta (Presidente della Provincia di Sondrio) e Ugo Parolo (Sottosegretario di Regione Lombardia). L’incontro – inizio venerdì 5 giugno 2015, ore 20.30, si terrà presso la Sala Congressi di Bormio Terme e sarà moderato direttamente dal Sindaco di Bormio Giuseppe Occhi.

La rosa incantata Bormio

La rosa incantata – Locandina ufficiale

Dopo le due rappresentazioni al Polifunzionale Rasin, arriva finalmente anche a Bormio “La rosa incantata”, spettacolo teatrale liberamente tratto da “La bella e la bestia”, messo in scena dalla Compagnia dello Scrigno. Appuntamento presso il Pentagono di Bormio domenica 7 giugno 2015, con inizio alle ore 20.45. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza.

Se la vostra passione è il giallo, presentatevi a Semogo domenica – ore 13.30 – e cercate di risolvere il crimine de La domenica in giallo. Indaga assieme alla tua squadra e trova il colpevole.

Teatro, ciclismo e cultura. Come al solito il fine settimana di Bormio non delude. Da domani riaprirà anche l’Hotel Vallechiara: contattateli per pernottare in una struttura meravigliosa, nella zona del Ciuk, che gode di un panorama unico sulla vallata di Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *