Pronti per la Stelvio Santini?

granfondo stelvio santini logo

Avete inforcato la vostra bicicletta preferita? Domenica 7 giugno oltre 2500 persone saranno al via per la Granfondo Stelvio Santini, gara ciclistica organizzata dalla US Bormiese in collaborazione con la famiglia Santini, quella del maglificio.

La crescita della Grandfondo Stelvio Santini ha qualcosa di stupefacente. Nel 2012 i partecipanti furono poco più di 500, lo scorso anno sfondarono quota 1300 e in questa edizione hanno sostanzialmente duplicato il precedente record.

La Stelvio Santini viene apprezzata perché è una gara alla portata di tutti gli appassionati, potendo scegliere tra tre differenti tipologie di sfide e percorsi: lo short, il medium e il long. Se il primo porta con sé una sfida dura, ma non impossibile – 60 km e l’assalto al Passo dello Stelvio – la versione long è solo per cicloamatori di ottimo livello, visto che oltre al Passo dello Stelvio è compreso nel prezzo pure un bel giro in cima al Mortirolo, dopo oltre 150 km di percorso e 4000 metri di dislivello.

percorsi stelvio santini

La partenza della Stelvio Santini è prevista per domenica 7 giugno, anticipata, il giorno prima, dalla novità di questa stagione, la Stelvio Santini Kids, dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni. I ciclisti del domani gareggeranno su circuito chiuso nel centro storico di Bormio, con partenza alle 16.30, arrivo per le 17.30 e kids party finale.

granfondo stelvio santini bormio



Gli indomiti della gara – percorso long e medium – partiranno in Via Al Forte domenica 7 giugno 2015, dalle ore 7.30 in avanti. I ciclisti iscritti allo short partiranno a seguire.

Le premiazioni avverranno alle ore 16.15 presso il Palazzo del Ghiaccio di Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *