Bocce e Special Olympics a Bormio

special olympics a bormio

Oggi parliamo di bocce. Non sembra un argomento molto interessante, in una Bormio che offre tanti altri spunti di divertimento. Il torneo di bocce organizzato nella Magnifica Terra però è speciale, e non solo perché è valido per l’edizione 2015 dei Giochi Regionali di Bocce, ma soprattutto perché sarà disputato dagli Speciali Olympics, atleti con disabilità che competono tra loro.

Il torneo di bocce degli Special Olympics a Bormio avverrà in tre giorni, partendo da venerdì 29 maggio 2015. Dopo le partite di valutazione, il momento clou sarà il corteo che partirà alle ore 18.00 da Piazza San Vitale e arriverà alle ore 18.30 in Piazza del Kuerc.
A partecipare all’edizione 2015 dei Giochi Regionali di Bocce e Bocce Unificate Special Olympics saranno sette squadre: ASA Varese, il Sorriso Cernobbio, ASD NoLimits Lodi, Polisportiva Sole Lissone, Sesamo Rho, Silvia Tremolada Monza e i “cugini” della Handy Sport Livigno. Le squadre sfileranno coi loro gonfaloni e porteranno la bandiera della Special Olympics a Bormio, direttamente in Piazza Cavour.

Sabato 30 e domenica 31 maggio 2015 verranno poi disputati i gironi di qualificazione e le finali, con premiazione dei vincitori. Le competizioni si disputeranno presso il Palazzo del Ghiaccio di Bormio.

bocce special olympics a bormio

Campioni di bocce all’opera (fonte specialolympics.org)

L’arrivo di alcuni atleti di Special Olympics a Bormio, e la presenza di Handy Sport, servirà anche a cercare di promuovere questa categoria di sportivi anche nella Magnifica Terra, da sempre fucina di atleti di ottimo livello.

L’evento sarà organizzato dallo Special Olympics Italia Team Lombardia, dall’ASD Handy Sport di Livigno, dall’US Bormiese e dalle istituzioni locali, compreso il Comune di Bormio e la Comunità Montana Alta Valtellina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *