Doppio appuntamento culinario in Alta Valtellina

erbe selvatiche alta valtellina

Gli appassionati di buona cucina e di alimentazione corretta avranno la possibilità di partecipare a uno dei due eventi che si svolgeranno questa sera in Alta Valtellina, uno presso il Museo Vallivo di Valfurva e l’altro presso la Biblioteca Civica di Bormio.

Lo chef Gianpietro Cola ci porterà nel mondo delle erbe spontanee primaverili con l’evento denominato “Freschi profumi.” Si partirà da una conoscenza basica delle stesse – come trovarle, che sapori hanno – per poi ottenere una dimostrazione di come possono essere utilizzate in cucina.
L’appuntamento fa parte del percorso che lo chef Cola ha iniziato da qualche mese, integrato nelle attività del Sistema Museale Valtellina in Museo Tempo Libero.
L’evento si svolgerà presso il Museo Vallivo di Valfurva, con inizio alle ore 20.30.
L’iscrizione costa 15 euro e si può farla presso la Bibiioteca di Valfurva al numero 0342.94.61.61.

gastellina

Il logo di Gastellina

Il secondo evento di serata è “Siamo quel che mangiamo?”, organizzato dalla Biblioteca di Bormio e dal gruppo GAStellina sez. Alta Valle, gruppo di acquisto alimentare solidare.
Durante l’appuntamento la dott.ssa Laura Gasparini ci parlerà delle certificazioni del settore alimentare, approfondendo l’argomento e dando preziose nozioni per fare una spesa consapevole e salutare.
L’appuntamento con “Siamo quel che mangiamo?” è questa sera, presso la Biblioteca di Bormio, con inizio alle ore 21.00. Ingresso libero e consigliato.

Entrambi gli appuntamenti sono molto interessanti e mostrano l’impegno con cui, nel territorio dell’Alta Valtellina, ci si informa su ingredienti e alimenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *