Gran Fondo Stelvio Santini, nuovo record di presenze!

granfondo stelvio santini salita

Ieri abbiamo iniziato a snocciolare qualcuno degli eventi estivi che animeranno Bormio durante la bella stagione. Oggi parliamo di uno di essi, la Gran Fondo Stelvio Santini.

La Gran Fondo Stelvio Santini è nata nel 2012, ricalcando la ventesima tappa del 95° Giro d’Italia, con arrivo sulla cima Coppi per antonomasia, il leggendario Passo Stelvio.
In soli quattro anni, grazie all’indispensabile sostegno del più rinomato produttore italiano di abbigliamento per ciclismo – il Maglificio Santini – ha ottenuto importantissimi riconoscimenti: lo scorso anno è stata inserita nella “Top 10 Best Sportives and Gran Fondos To Cycle In The World” da parte del Global Cycling Network, quest’anno è entrata a far parte del Prestigio, ovvero il maggior circuito italiano.

granfondo stelvio santini bormio



Questi importanti riconoscimenti passano comunque in secondo piano rispetto ai tanti commenti positivi dei partecipanti. Se nel 2012 erano “solo” 536, la scorsa edizione sono più che raddoppiati, toccando la fantascientifica quota di 1265 pettorali. Quest’anno, a due mesi dalla quarta edizione, gli iscritti hanno già superato quota 1800, polverizzando il precedente record.

Il segreto di tutto questo si cela dietro la parola passione, la molla che spinge il comitato organizzatore – l’US Bormiese e la famiglia Santini – a dare il meglio, con l’unico obiettivo di rendere questa gran fondo un’esperienza unica.

La stessa passione con la quale si rimane in sella per ore pedalando e sudando, la stessa passione che ci permette di percorrere migliaia di chilometri, la stessa passione senza la quale niente nasce e, soprattutto, niente cresce.

Questa passione la respirerete dal primo momento che arriverete a Bormio, dal ritiro del pacco gara al pasta party. L’ entusiasmo degli organizzatori e dei volontari non mancherà, ma non sarà sufficiente senza l’entusiasmo dei partecipanti.
Perché sono loro la Gran Fondo Stelvio Santini, quelli che saranno al nastro di partenza il 7 giugno 2015. Voi ci sarete?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *