The bull day

The Bull Day Valtellina

L’Alta Valtellina è un territorio che vive delle proprie tradizioni, culinarie e non. A volte però può essere piacevole stravolgerle, partecipando a un evento che di valtellinese non ha proprio nulla. Con questo spirito, a Santa Caterina, si organizza da anni il The bull day.

Grazie alla partnership con il team veronese della “Festa del toro” di Sanguinetto, i partecipanti al The bull day potranno gustare dell’ottima carne di toro, sapientemente cotta su un gigantesco spiedo. Per dare l’idea delle dimensioni basti pensare che il suddetto è fatto girare grazie al motore di un… trattore!

the bull day country bormio valtellina

Musica country per tutti!

La giornata, di chiara ispirazione statunitense, non si limiterà solo al gustoso toro, che domani girerà sullo spiedo, condito con il sugo “segreto” di Sergio. Ci sarà anche la musica country, messa in scena dalla Django Country Band e dai Country for fun.

The bull day è ormai diventato un evento “tradizionale” per chiudere l’estate valtellinese, tanto da essere inserito nel programma di “Ritorno alla terra”, la serie di manifestazioni che vuole riportare le persone alle origini, riscoprendo l’amore per la terra e le cose genuine del territorio.

the bull day benvenuti bormio valtellina

Benvenuti!

Il biglietto d’ingresso costa 25 euro e comprende il pranzo, i concerti e tutti gli altri divertimenti presenti al Parco Isola di Santa Caterina. Riduzioni per i nati dopo il primo gennaio 1999 e gratuito per i bambini nati dopo il 1 gennaio 2006. Gradito, per chi volesse calarsi appieno nella giornata “USA Style”, l’abbigliamento in stile cow boy.

I cancelli apriranno domenica 13 settembre, dalle ore 9.00. Non mancate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *