L’Enduro Cup Lombardia fa tappa a Santa Caterina

enduro cup lombardia

Farà tappa a Santa Caterina – il 18 e 19 luglio 2015 – l’Enduro Cup Lombardia, competizione di mountain bike valevole per il titolo di campione regionale mountain bike di Enduro.
Quella che si svolgerà in Alta Valtellina sarà la quarta tappa del circuito e sarà divisa in cinque prove speciali, due sabato e tre domenica.

Per chi non avesse mai sentito parlare di enduro, è una competizione mista su un circuito segnalato con un numero di prove speciali che si svolgono quasi sempre in discesa. I concorrenti hanno un tempo massimo per trasferirsi da una prova speciale all’altra e la classifica finale della competizione è basata sulla somma dei tempi cronometrati del concorrente nelle prove speciali con gli eventuali ritardi al Controllo Orario.

enduro cup lombardia 2

Descritta così sembra una cosa molto complessa. Semplificandola potremmo dire che la Enduro Cup è formata da un gruppo di folli che si butta a rotta di collo in discese mozzafiato.
Il video di presentazione della competizione chiarisce tutto.

Quella di Santa Caterina sarà la penultima tappa della Enduro Cup Lombardia, che si concluderà a metà settembre a Livigno.
Chi volesse iscriversi alla tappa di Santa Caterina della Enduro Cup potrà farlo direttamente qui. Ricordiamo che è una competizione agonistica, aperta ai soli tesserati FCI. I semplici appassionati potranno vedere gli atleti sul percorso prestabilito dall’organizzazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *