Nordic walking a Santa Caterina

nordic walking valtellina

Gli amanti del nordic walking potranno soddisfare la loro voglia di passeggiate grazie all’iniziativa proposta dall’ufficio turistico di Santa Caterina Valfurva, attività che rientra nel programma Mountain Discovery, di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa.

Il programma di nordic walking proposto è adatto a tutti i turisti, studiato in maniera specifica per quelli che non hanno mai provato tale divertente iniziativa.

nordic walking bormio

La tecnica del nordic walking in un disegno esplicativo

Il lunedì – ritrovo in località La Fonte dalle ore 16.00 – ci sarà la lezione di avvicinamento al nordic walking, sfruttando i bellissimi percorsi del Nordic Walking Park di Santa Caterina Valvurva.

Il mercoledì gli istruttori accompagneranno tutte le persone che si sono iscritte alla lezione di avvicinamento e le porteranno a fare una semplice camminata presso i sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio.

Ancora più sorprendente l’ultima gita settimanale del giovedì, che verrà effettuata in notturna al chiaro di luna, sempre percorrendo semplici sentieri nel Parco Nazionale dello Stelvio. L’uscità partirà alle ore 21.00 – partendo da Piazza Migliavaca – e durerà circa un’ora e mezza.

consorzio Tourisport Santa Caterina Valfurva

consorzio Tourisport Santa Caterina Valfurva

Il programma di Nordic Walking organizzato dal Consorzio Tourisport di Santa Caterina durerà tutta l’estate, fino alla fine di agosto.
Informazioni più dettagliate sui costi di ogni uscita – riduzioni per i possessori di Welcome Card e dell’attrezzatura specifica – si possono trovare sul sito internet del Consorzio oppure chiamando il numero 0342.93.55.44.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *