Scopri le montagne dell’Alta Valtellina

ghiacciaio-dei-forni alta valtellina

Le montagne dell’Alta Valtellina sono una piacevole scoperta per tutti i turisti e una vera manna per le Pro Loco e gli Uffici Turistici della zona che ne sfruttano la bellezza.

Dal primo giorno di luglio il Consorzio Turistico di Santa Caterina farà partire numerose iniziative a cadenza settimanale, in modo da offrire ai turisti dell’Alta Valtellina delle escursioni mozzafiato di sicuro interesse.

Il programma Mountain Discovery porterà i turisti in luoghi meravigliosi. Tutti i martedì di luglio e agosto si potrà andare a fare una spericolata escursione sui ponti tibetani in prossimità del ghiacciaio Forni, godendo di uno spettacolo mozzafiato e camminando sopra le cascate.
Tutti i venerdì l’obiettivo della camminata sarà il lago della Manzina, uno dei più bei laghi dell’Alta Valtellina, che gode di una vista stupenda su gran parte del bacino dei Forni.

lago della Manzina

Lago della Manzina

Le due gite alla scoperta dell’Alta Valtellina sono adatte a qualsiasi tipo di turista e perfette per le famiglie, che potranno passare una giornata diversa da solito, tra una salutare passeggiata e un gustoso pranzo al sacco.
Il costo dell’uscita – che verrà effettuata con un minimo di sei partecipanti – è di 22 euro per gli adulti, con trasporto incluso, e di 16 euro senza trasporto. Riduzioni per i possessori della Wellcome Card. Famiglie e bambini potranno ottenere ulteriori sconti. 50% in meno, sul prezzo del biglietto, per i bambini dai 7 ai 14 anni, gratuito per i minori di 7 anni.

ghiacciaio-dei-forni_2050

Alcune foto del Ghiacciaio Forni, dalla fine del 19° secolo

Le prenotazioni si effettuato, entro il giorno precedente l’escursione, direttamente al Consorzio Turistico di Santa Caterina, in Piazza Migliavacca, da dove partiranno anche tutte le gite, alle ore 8.30.
Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0342.93.55.44.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *