Santa Lucia, è festa a Valdisotto

Santa Lucia Bormio

Se a Bormio ieri sono arrivati i dolcetti per i bambini, nella piccola frazione di S.Lucia a Valdisotto oggi la festa durerà tutto il giorno.

Oltre alla tradizionale messa della Santa patrona, quest’anno la Proloco ha deciso di fare le cose in grande, allestendo un mercatino di Natale nelle vie del paese.
Partendo dalle ore 11.00 circa lungo Via Mulino le bancarelle saranno piene di prodotti artigianali, piccolo oggetti in legno, addobbi natalizi e tante idee regalo per condividere l’atmosfera di Natale.
La parrocchia, dopo la Santa Messa delle ore 10.30, organizzerà un banco vendita di torte e dolciumi per raccogliere fondi da donare alle missioni in Ecuador.
I più golosi potranno approfittane per gustare il Copeta, dolce natalizio che si mangia tradizionalmente proprio il giorno di Santa Lucia.

Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini: dalle 14.00 alle 15.30 un bellissimo laboratorio insegnerà loro a realizzare le statuine del presepe di Santa Lucia mentre in zona bancarelle ci saranno animazione e giochi per tutti.
Alle 17.00, nella frazione di Santa Lucia e presso l’omonima Chiesa, la giornata chiuderà i battenti con l’esibizione del Coro Lareit.

concorso presepi bormio valdisotto

Concorso natalizio Valdisotto 2013

Tutti i turisti che arriveranno da Bormio – il trasporto urbano gratuito vi accompagnerà sino all’inizio del mercatino – potranno anche assistere al concorso dei presepi di Valdisotto. La Proloco premierà gli alberi di Natale e i presepi più belli – un po’ come aveva fatto l’estate scorsa coi balconi – a patto che si iscrivano al concorso e siano ben visibili al passaggio pedonale. Se siete residenti a Valdisotto, anche villeggianti, avete tempo fino al 20 dicembre 2013 per compilare il modulo di iscrizione e partecipare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *