Trekking Bormio – Bormio 2000 – Ciuk

Bormio - Località Ciuk

Zona: Bormio
Tipo: Trekking
Partenza: Bormio – Partenza della funivia per Bormio 2000
Dislivello: 770 m
Distanza percorsa: 9 km
Difficoltà: Per tutti

Route 2,218,638 – powered by www.bikemap.net

Torniamo a Bormio per un nuovo trekking, dedicato alle persone che vogliono passare un fine settimana nella Magnifica Terra, facendo una buona passeggiata e fermandosi a riposare in zona Ciuk.

L'inizio del trekking che porta da Bormio a Bormio 2000

L’inizio del trekking che porta da Bormio a Bormio 2000

La partenza
Si parte a Bormio, vicino alla partenza della funivia che porta sino a Bormio 2000. Si può tranquillamente parcheggiare la macchina in zona, nella stagione estiva il posteggio è gratuito.

Il percorso
Si Parte ai piedi della funivia che porta a Bormio 2000, iniziando a percorrere – in direzione sud – un tratto della pista ciclabile per circa un km. Una volta giunti all’eliporto si gira a sinistra in direzione Piatta e continuare in direzione Gotrosio per un altro km.

La strada attraversa Gotrosio

La strada attraversa Gotrosio

Dopo avere attraversato il paesino, seguire il sentiero che sale verso Boero e prosegue sino a Bormio 2000. Una volta raggiunto, scendere lungo le piste da sci e arrivare in zona Ciuk. Lì si può scegliere se pernottare presso l’Hotel Vallechiara – magnifico albergo con vista panoramica su Bormio – oppure proseguire e tornare verso il paese.

Hotel Vallechiara a Bormio - località Ciuk

Hotel Vallechiara a Bormio – località Ciuk

In caso di pernottamento si può rifare il percorso all’inverso – è meno impegnativo! – il giorno seguente, magari accorciandolo e prendendo la funivia a Bormio 2000. Se preferite raggiungere direttamente la macchina potrete scegliere tre soluzioni. La meno bella è quella di camminare a bordo della strada asfaltata. Le altre opzioni sono proseguire lungo le piste da sci o percorrere un sentiero battuto che riporta sino a Bormio.

Scarica il percorso GPS
Bormio – Bormio 2000 – Ciuk

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *