Nordic walking al chiar di luna

Nordic Walking Park al Parco Nazionale dello Stelvio

Ultima passeggiata al chiar di luna per i turisti che stanno passando gli ultimi giorni di vacanza a Bormio. Una emozionante escursione di nordic walking adatta a tutti passando per i meravigliosi boschi del Parco Nazionale dello Stelvio.

Per i profani della disciplina, il nordic walking – italianizzato in “camminata nordica” – non è altro che un tipo di camminata che si pratica utilizzando dei bastoni simili a quelli usati nello sci di fondo. L’utilizzo di questi bastoni consente alla persona di mettere in moto l’intero corpo e non solo la parte inferiore di esso.
Il nordic walking coinvolge circa dieci milioni di praticanti in tutto il mondo, anche se in Italia non ha ancora raggiunto una diffusione capillare. L’associazione che l’ha importato è stata l’ANI – Associazione Nordic Fitness Italiana – nel lontano 2003. In seguito sono apparse anche la ANWI – Associazione Nordic Walking Italiana – e la SINW, Scuola Italiana di Nordic Walking.

Nordic Walking

Il nordic walking è uno sport per tutti!

La partenza è fissata per le ore 21.00 a Santa Caterina, in Piazza Migliavaca, di fronte al Consorzio Turisport. L’isruttrice di nordic walking Chiara Pietrogiovanna porterà il gruppo a fare una passeggiata nel Parco Isola, sfruttando i percorsi che sono stati segnati proprio dalla SINW. Il rientro è previsto per le ore 22.30 circa.

Chiunque volesse provare l’emozione di fare una meravigliosa passeggiata al chiaro di luna dovrà iscriversi presso il Consorzio Turisport al numero 0342.93.55.44. Il costo dell’escursione è di 5 euro per i possessori della welcome card e di 7 euro per chi ne fosse sprovvisto. Un ulteriore quota di 2 euro è richiesta per l’eventuale noleggio dei bastoni specifici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *