Notte Viva a Bormio!

Notte Viva a Bormio

Ormai la parola “notte bianca” è abusata in qualsiasi località turistica, tanto che si sono dovuti creare dei cloni semi originali come “notte rosa” – in Romagna – e proseguire esplorando tutta la tavolozza dei colori.

L’associazione di Bormio MusicArte ha invece scelto di chiamare il suo evento Notte Viva, nome che rende in maniera chiara quello che sarà la notte del 10 agosto per la città di Bormio: festa, divertimenti e tanti eventi sorprendenti, travolgendo autoctoni e turisti. Per una notte tutti saranno al settimo cielo, visto l’imponente sforzo messo in atto dall’associazione e l’incredibile varietà di eventi a cui tutti possono gioiosamente partecipare.

Passeggiando per le vie di Bormio si possono trovare – aperti dalle 20.00 – mercatini dell’antiquariato e per hobbisti ma già dalle 14.00 saranno accessibili in via S.Vitale i gonfiabili e i giochi per i più piccoli che, sempre nella stessa zona, potranno poi divertirsi col truccabimbi e finire la serata in una allegra babydance assieme al mago Pasquale e ai personaggi del mondo Disney.

Gli amanti dei cani avranno il loro spazio in Piazza del Comune, dove i più vanitosi potranno partecipare al concorso canino amatoriale – premi ai vincitori – e seguire una breve conferenza sul corretto modo di educare e crescere un cane.

La musica sarà padrona di ogni angolo della città: chitarra acustica nella piazzetta dell’ex Hotel Posta, hip hop e zumba in piazzetta S.Vitale, pop ed evergreen in piazzetta del Ginnasio, gothic metal e discoteca – dalle 22.00 – in piazzetta S.Gottardo e liscio e balli di gruppo in piazzetta Motta.

I buongustai potranno saziare la loro golosità acquistando prodotti tipici nei vari stand cittadini o andando a mangiare nei posti giusti. Grigliata e panini sono garantiti in piazzetta Motta dall’associazione Valtellina Rugby 2000 mentre in piazzetta Martino Anzi si potranno degustare i prodotti tipici di Bormio.

Festa della birra, ragazze immagine, giochi di fuoco, giocoleria, eventi… tutto quello che non abbiamo elencato nell’articolo potrete trovarlo sul sito di MusicArte, spiegato dettagliatamente. L’inaugurazione ufficiale della Notte Viva avverrà alle 21.00 in piazza del Kuerc, prima della sfilata di moda. Tutto l’evento verrà trasmetto in diretta radio dalle ore 21.00 su Channel Morbegno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *